NABOO… L’ EVOLUZIONE DELLA CONOSCENZA

 

Naboo non è un semplice forno, per quanto sofisticato. E’ un device di cottura, ma non solo. L’esperienza LAINOX ha messo insieme un team di professionisti qualificati e di tecnologie di ultima generazione che si coalizzano per diventare tuoi partner in cucina e facilitatori del tuo business. E, alla fine dei conti, contribuiscono alla tua serenità e qualità di vita. Uno staff di grandi Chef ha testato e sperimentato una serie di ricette che ti mette a disposizione. Questo significa che non devi seguire corsi di cucina o aggiornamento, non devi fare ricerche lunghe e complesse per arricchire o variare i tuoi menù, non devi perdere tempo a sperimentare perché la ricetta è completa di ingredienti, procedura di preparazione, modalità di cottura, sino alla presentazione del piatto.

 

Naboo è il prodotto LAINOX della generazione 2.0 che, oltre ai tanti benefit tecnici e funzionali, possiede un benefit direttamente collegato alla tua persona. Grazie a Naboo puoi davvero ricavare più tempo per te, dedicarti ad attività più profittevoli, concentrarti su altre attività premianti per il tuo successo professionale, avere aggiornamenti costanti sulle novità che riguardano il tuo lavoro. O semplicemente, impiegare il tempo come meglio credi. In questo modo hai più tempo per la tua vita, la tua attività di impresa si razionalizza e migliora il profit.

La caratteristica assolutamente unica che distingue Naboo dagli altri forni professionali si chiama Cloud. Nel Cloud trovi tutti i contenuti per arrivare al piatto finito perché nella nuvola abbiamo messo il know how ovvero le ricette, il processo, il sistema di preparazione, il programma di cottura e la presentazione di ogni singolo piatto. Naboo ti fornisce, suggerisce, reimposta tutto quello che ti serve per risultati di eccezionale qualità e livello e soprattutto sempre costanti nel tempo.

Nelle Nuvole

Il Cloud di Naboo ti propone ricette sempre nuove e varie nel corso dell’anno perché è previsto un ricco programma editoriale di nuove ricette ogni mese da integrare alla library. Queste si aggiungono alle ricette già disponibili sul Cloud oltre a quelle precaricate di cui Naboo è fornito di default. Inoltre ti suggerisce quali piatti o ricette puoi elaborare contestualmente per ottimizzare i tuoi tempi. I libri non servono più: le ricette, i video, i tutorial, interi menù descritti dagli ingredienti alla presentazione del piatto, tutto è sul Cloud. Una sorta di formazione ed informazione permanente che consente di imparare cose sempre nuove, aggiornarsi, cambiare proposte per la propria clientela, arricchire i menu; in altri termini, di accrescere costantemente la propria professionalità. Il sistema ti mette in costante connessione col web, quindi con una fonte inesauribile di informazioni, spunti, stimoli, con il vantaggio di avere a portata di mano tutto, subito, senza perdita di tempo. Vuoi costruire un menù stagionale adatto al tuo business? Vuoi un assortimento totalmente personalizzato? Vuoi attingere da una serie di proposte di cucina etnica, regionale, localizzata? Con Naboo tutto è possibile, flessibile, in evoluzione costante, aggiornato.

 

 

Tutto a portata di dito

Naboo è stato progettato per offrirti tutta la tecnologia che ti serve per cucinare qualsiasi tipo di alimento, pensando nel contempo al massimo della semplicità di utilizzo: ti basterà sfiorare con un dito un’icona per portare in tavola piatti eccellenti. Otterrai così, fin dal primo giorno, reali risparmi in grado di far aumentare i tuoi profitti su ogni piatto.

Nei forni tradizionali è necessario effettuare diversi passaggi e selezioni prima di dare lo start alla cottura. La filosofia “one touch” di Naboo semplifica al massimo la funzionalità e semplicemente sfiorando l’icona del piatto che desideri cucinare questo device intelligente parte e inizia la cottura. Vantaggio: estrema facilità di utilizzo, per un uso semplice ed intuitivo che non comporta alcun corso o formazione. Naboo è studiato per favorire gli operatori meno esperti nella gestione di strumenti digitali e le sue prestazioni altissime possono essere così sfruttate da chiunque. Tutto in Naboo è a portata di dito, e conserva la sua sensibilità anche all’utilizzo con i guanti.

Nella schermata principale ognuno può inserire le sue ricette inserendo soltanto quello che gli serve o prepara abitualmente. Questa totale personalizzazione del display con i contenuti che ognuno desidera o decide comporta la possibilità per l’utente di avere i programmi preferiti evidenziati per avviarne la cottura “one touch”. Icone con foto e nome della preparazione rendono intuitiva la programmazione; l’interfaccia chiara, il display razionale, i controlli intuitivi semplificano la gestione. E se proprio qualcosa non è chiaro, nessun problema: il manuale è on-line.

Cottura automatica

Naboo si prende cura in totale autonomia di selezionare la modalità di cottura (combinata vapore + aria calda, a vapore o solo convezione); controllare e regolare costantemente la temperatura di cottura; rilevare e mantenere sempre la percentuale di umidità desiderata grazie al sistema Autoclima. Tutte le funzioni vengono controllate momento per momento, qualunque cosa tu stia cuocendo: in questo modo il tuo Device aggiusta costantemente la cottura in modo automatico con il risultato di darti sempre delle preparazioni ideali.

  • Sonda Multipunto di serie, assicura sempre una perfetta cottura al cuore del prodotto oppure sonda ad ago per cotture sottovuoto e piccole pezzature (optional).
  • Grazie al basso differenziale costante nel tempo che si può avere tra la temperatura di cottura in camera e quella al cuore controllata dalla sonda, cotture particolari di pezzature molto grosse come, per esempio i prosciutti cotti, non sono più un problema.
  • E’ tutto un vantaggio far lavorare Naboo mentre la cucina è a riposo. Le cotture notturne a bassa temperatura e successivo mantenimento, garantiscono una perfetta maturazione della carne con il minimo calo peso e bassi consumi di energia. Il tutto senza necessità di sorveglianza in quanto i dati della cottura possono essere documentati in conformità alla normativa HACCP e scaricati dall’interfaccia USB.

La tua passione per la cucina non ha più confini

Da oggi puoi avere a disposizione un forno professionale anche nella tua cucina di casa. Facile e pratico da installare perchè progettato appositamente per essere inserito nei moduli delle cucine domestiche standard da 60 cm. Se nella tua cucina professionale hai già un Naboo puoi avere anche a casa tua tutte le tue ricette sincronizzate e sempre disponibili sul tuo Naboo@home. Inoltre, grazie alla connessione WIFI, puoi accedere al portale Nabook.cloud e lasciarti ispirare dalle centinaia di ricette internazionali sempre disponibili.